Incontro con l'autrice Virginia Bruna "La forma dell'amore"

L’Associazione Family Presolana organizza, venerdì 9 febbraio 2024 alle 20.30 presso la sede della Pro Loco in Via Vittorio Veneto, 3 a Rovetta (BG), l’incontro con l’autrice Virginia Bruna “La forma dell’amore”.

Il testo, tratta delle difficoltà nel mestiere più antico al mondo, quello del genitore, un libro non soltanto teorico, ma anche pratico che, partendo da esempi concreti, insegna forse l’atto più importante che può compiere una coppia: fare del figlio un uomo o una donna maturi e pronti ad affrontare il domani sia nell’ambito privato sia in quello pubblico.

Affronta il tema delle disabilità, del percorso dell’affido e dell’adozione esprimendo una delle forme più ampie di amore all’interno di una famiglia, senza distinzioni tra figli biologici e non, raccontando tutte le difficoltà ed avversità che un genitore deve affrontare nell’arco della vita nello svolgere uno dei mestieri più difficili al mondo!

“Essere genitori è in assoluto il mestiere più difficile al mondo. Richiede un’assoluta capacità di mimesi, di comprensione, di accoglienza, insomma di tutte le caratteristiche più nobili che il genere umano possa avere.” cit. Virginia Bruna.

Vi aspettiamo numerosi a questo incontro ricco di condivisioni, testimonianze con la partecipazione straordinaria del Servizio Affidi dell’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, la Cooperativa Sottosopra, l’Associazione Sogni d’Oro e con la collaborazione dei Comuni amici della Famiglia.

Venerdì 9 febbraio 2024  ore 20.30 presso la Sede della Pro Loco In Via Vittorio Veneto, 3 a Rovetta (BG).

Scarica la locandina allegata per tutte le informazioni.