Collaborano con noi

Mamme in cammino

In collaborazione con i Comuni del Distretto Family della Presolana (Cerete, Clusone, Fino del Monte, Onore, Rovetta, Songavazzo), Associazione Nazionale Famiglie Numerose ANFN, Associazione Family, promuoviamo sul nostro territorio l’iniziativa gratuita: “Mamme in cammino”, riservata a tutte le mamme in gravidanza e a tutte le mamme e i papà con bambini da 0 a 1 anni.

Ci si ritrova una volta a settimana dalle 9,30 alle 11.30 ed il gruppo propone una camminata insieme a bambini e ad alcune volontarie Silvia, e Annamaria che si sono occupate a lungo di neonati e neo mamme, insieme a Gloria la quale si occupa di massaggio neonatale e relazioni di aiuto.

Gli obiettivi sono di creare momenti di aggregazione all’aria aperta, migliorare il benessere, la forma fisica, creare relazioni, conoscere e confrontarsi con altre mamme, condividere le esperienze, favorire il contatto con la natura e conoscere il territorio.

Il ritrovo è presso il parcheggio di Via Capitanio a San Lorenzo oppure in caso di pioggia attività all’oratorio di San Lorenzo – Rovetta – per qualsiasi informazione o per partecipare all’iniziativa contattare:
Silvia 328-1449941, Gloria 349-5383925 oppure Arianna 333-989 9223.

Vi aspettiamo numerose per condividere le vostre esperienze da mamme o da papà!!

Associazione sogni d’oro

L’associazione Sogni d’Oro è stata fondata nel 2009 ed ha come scopo sociale quello di donare un sorriso ai bambini meno fortunati regalando loro una coperta realizzata completamente a mano da volontarie che ricamano a punto croce e realizzano capolavori a patchwork.

Dal momento della fondazione, più di 500 bimbi hanno ricevuto il loro regalo e le loro famiglie hanno avuto un piccolissimo gesto di vicinanza.
Quel che conta, ciò che è davvero speciale, è il gesto del donare: desiderare nel profondo del cuore di fare felice qualcuno meno fortunato di altri e coccolarlo con il calore e l’amore con cui sono create queste coperte.
La calda coccola dell’Associazione raggiunge bambini in tutta Italia e la gratificazione più grande per l’associazione è vedere il loro sorriso quando ricevono la loro coperta personalizzata.

L’Associazione Sogni d’Oro viene sostenuta con la partecipazione concreta di chi decide volontariamente di aiutare tramite l’iscrizione con un tesseramento annuo e collabora con l’Associazione Family e altri enti attenti al mondo della disabilità.

Seguiteci su Facebook, iscrivendovi al nostro gruppo “Associazione Sogni d’Oro”: riceverete tutti gli aggiornamenti in merito all’iniziativa. Se volete contattarci per entrare a far parte dell’associazione o per ricevere una delle nostre coperte scriveteci a ass.sognidoro@gmail.com

Associazione Nazionale famiglie numerose

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, conta oltre 18.000 famiglie associate in tutta Italia e opera sul territorio nazionale con l’impegno e il tempo donato gratuitamente da mamme e papà, ed i benefici ricadono su tutte le famiglie associate.

Uno dei tanti esempi è la possibilità per le Famiglie Associate di partecipare agli eventi anche in regioni diverse dalla propria.
Il bisogno di incontrarsi è elevato, come abbiamo riscontrato in un sondaggio da noi realizzato alla fine di aprile su un campione di 160 famiglie del Veneto, uniformemente distribuite nelle 7 province. Alla domanda “Cosa ti aspetti da una Festa delle Famiglie numerose”, il 63% ha risposto di aspettarsi di potersi incontrare con altre famiglie numerose, condividere esperienze e fare rete, il 9% si aspetta di ricevere formazione e il 14% si aspetta una giornata di respiro fuori dalla quotidianità.

Un sondaggio che fa riflette e per questo motivo si cerca con difficoltà di organizzare eventi e l’Associazione si sta dotando di strumenti per aiutare i Coordinatori regionali e provinciali, per rendere più fluido il processo di progettazione e realizzazione di Feste territoriali, lo scopo per tutte le famiglie associate è di concretizzare: una famiglia di famiglie!