Certificazione "Comune amico della famiglia" dei 5 Comuni della Val Gandino

La volontà di fare della Famiglia un punto di riferimento nelle politiche sociali a livello territoriale ha portato a seguito di un lavoro pluriennale alla certificazione come “Comuni amici della Famiglia” la Val Gandino con i suoi 5 Comuni: Peia, Leffe, Cazzano Sant’Andrea, Casnigo e Gandino.
Venerdì 14 aprile 2023 è stata assegnato il marchio Family, che è una vera e propria certificazione assegnata dalla Provincia Autonoma di Trento rappresentata da Luciano Malfer Direttore dell’Agenzia Coesione Sociale di Trento, il quale ha permesso di allargare gli orizzonti a livello nazionale mettendo in risalto percorsi stimolanti per le Famiglie con attività servizi e opportunità da cogliere sul nostro territorio: la Valle Seriana e la Val Gandino.
Il testimone di questa cerimonia Mauro Pezzoli che ha alle spalle una famiglia numerosa e tanta esperienza da condividere, inoltre Stefano Sirleto Presidente dell’Associazione Family Presolana ha portato l’esperienza dei sei comuni dell’Alta Valle Seriana, insieme ad Adriano Rota rappresentante dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose affiancato da Regina Florio Maroncelli Presidente di Elfac.